Insetti in città, storia di una convivenza antica
Venerdì, 21 Giugno 2019 Ore 18.00
In occasione del terzo incontro di “Pagine Verdi” e del solstizio d’ Estate, l’ entomologo e giornalista Claudio Venturelli, partendo dal suo ultimo libro “ L’innocenza della zanzara ”, guiderà e inviterà ad una riflessione sull’ ecosistema cittadino e sulle molteplici forme di vita che vi convivono.
Claudio Venturelli è entomologo nel Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. della Romagna (sede di Cesena) e inoltre si occupa di ricerca e divulgazione scientifica. Relatore in diversi convegni internazionali e collaboratore con le principali testate giornalistiche ha pubblicato diversi libri tra cui Questione di Culex, il libro completo della zanzare (2014), I bei luoghi dell’ Italia nascosta (2016) e Insetti, insettini, insettacci (2017) .
A seguire, il terzo appuntamento di Gypsy guitar con ” ACCORDI DISACCORDI “ ( Dario Berlucchi chitarra ritmica, Alessandro di Virgilio chitarra solista, Elia Lasorsa contrabbasso).
La serata è stata organizzata in collaborazione con l’ APS Basso Profilo a Ferrara, nell’ aula magna della Scuola di Musica Moderna di Ferrara.
Per informazioni: info@nuovalinfa.com